Partiranno intorno alla metà di ottobre i nuovi corsi di lingua e cultura croata presso l’Associazione Lesina!

Dopo un anno di pausa, siamo lieti di annunciare il ritorno delle nostre attività didattiche, che si terranno parzialmente online e parzialmente in presenza, nel rispetto di tutte le normative vigenti.

I nostri corsi sono organizzati su più livelli, partendo dai principianti assoluti agli avanzati, fino ad arrivare a corsi in sola lingua croata.

Si tratta di incontri settimanali (una sera a settimana, 1,5 h eventualmente estendibili a 2h in caso di particolari esigenze) in orario serale.

L’offerta didattica (dettagli nel PDF allegato) comprende:

• Corso base (online)
  • Corso intermedio /1
  • Corso intermedio /2
  • Corso avanzato /1
  • Corso avanzato /2 (incontri culturali “i Croati e la Croazia”)
  • Corso teorico di serbo-croato (dedicato esclusivamente a chi ha una conoscenza già avanzata del croato o, eventualmente, del serbo)

Come già avvenuto negli anni precedenti, ci teniamo a sottolineare che i corsi sono corsi di lingua ma anche di cultura: lo scopo di tutti i corsi è quello di fornire a ciascun partecipante non solo l’abilità linguistica classica, ma anche il contesto culturale in cui si trova tale lingua e una vastissima quantità di nozioni “culturali” (antropologiche, sociologiche, storiche e geografiche) che, anche se talvolta vengono trattate come un argomento marginale, sono un aspetto fondamentale di una realtà come quella della Croazia.

Seguiranno nei prossimi giorni gli orari delle lezioni, in base agli slot disponibili e al numero di iscrizioni pervenute.

Il costo del corso è di € 180,00 per i corsi in sede, di € 160,00 per i corsi online. Tale costo comprende già la quota di iscrizione all’associazione (€30,00 per le persone fisiche), il sostenimento dell’esame finale, che sarà presieduto da una commissione croato – italiana (docente del corso e docente inviata da MZOŠ, Ministero della Pubblica Istruzione croato) ed il materiale didattico.

Per qualsiasi informazione contattateci all’indirizzo info@associazionelesina.org!

Vidimo se!

Offerta didattica dettagliata: