Sono in partenza i nuovi corsi di lingua e cultura croata per l’anno 2022/23.

I nostri corsi sono organizzati su più livelli, partendo dai principianti assoluti agli avanzati, fino ad arrivare a corsi in sola lingua croata.

Si tratta di incontri settimanali (una sera a settimana, 1,5 h) in orario serale.

L’offerta didattica (dettagli nel PDF allegato a fine pagina) comprende:

• Corso 1 – principianti assoluti (lunedì 20:00–21:30)
  • Corso 2 – intermedio 1 (martedì 20:00-21:30)
  • Corso 3 – intermedio 2 ( mercoledì 20:00-21:30)
  • Corso 4 – avanzato (giovedì 19:30-21:30)
  • Corso 5 – avanzato 2 (giovedì 18:30-19:30)

Ove non indicato diversamente, i corsi si terranno presso la nostra sede di Santa Maria di Sala (VE) – Loc. Tre Ponti, via Noalese 60.

Come già avvenuto negli anni precedenti, ci teniamo a sottolineare che i corsi sono corsi di lingua ma anche di cultura: lo scopo di tutti i corsi è quello di fornire a ciascun partecipante non solo l’abilità linguistica classica, ma anche il contesto culturale in cui si trova tale lingua e una vastissima quantità di nozioni “culturali” (antropologiche, sociologiche, storiche e geografiche) che, anche se talvolta vengono trattate come un argomento marginale, sono un aspetto fondamentale di una realtà come quella della Croazia.

Per l’A.A. 2023/24 è previsto anche l’avvio di un breve corso base di lingua tedesca, dedicato tutti quelli che non hanno mai studiato il tedesco e desiderano entrare in contatto con la lingua tedesca. Tale corso inizierà indicativamente a febbraio/marzo 2024

Il costo del corso è di € 180,00 per i corsi in sede, di € 160,00 per i corsi online. Tale costo comprende già la quota di iscrizione all’associazione (€30,00 per le persone fisiche), il sostenimento dell’esame finale, che sarà presieduto da una commissione croato – italiana (docente del corso e docente inviata da MZOŠ, Ministero della Pubblica Istruzione croato) e il materiale didattico.

Il corso di tedesco, per il quale non è previsto alcun esame finale, si terrà presso la nostra sede di Santa Maria di Sala e ha il costo di € 110,00 (comprensivo di iscrizione all’associazione, verrà fornito anche del materiale didattico). Allo studente verrà consigliato un libro di testo, acquistabile separatamente, ma non vincolante alla frequenza del corso.

Potete scaricare il programma e il modulo di iscrizione dai link sottostanti. Per ogni info non esitate a contattarci a info@associazionelesina.org o sulla nostra pagina facebook!

Offerta didattica 23-24

Modulo di iscrizione