Sono in partenza i nuovi corsi di lingua e cultura croata per l’anno 2022/23.

I nostri corsi sono organizzati su più livelli, partendo dai principianti assoluti agli avanzati, fino ad arrivare a corsi in sola lingua croata.

Si tratta di incontri settimanali (una sera a settimana, 1,5 h eventualmente estendibili a 2h in caso di particolari esigenze) in orario serale.

L’offerta didattica (dettagli nel PDF allegato a fine pagina) comprende:

• Corso 1 – principianti assoluti (online)
  • Corso 2 – intermedio 1 (online)
  • Corso 3 – intermedio 2
  • Corso 4 – avanzato 1
  • Corso 5 – corso culturale-antropologico sulla Croazia
  • Corso 6 – corso avanzato 2

Ove non indicato diversamente, i corsi si terranno presso la nostra sede di Santa Maria di Sala (VE) – Loc. Tre Ponti, via Noalese 60.

Come già avvenuto negli anni precedenti, ci teniamo a sottolineare che i corsi sono corsi di lingua ma anche di cultura (eccezion fatta per il corso 5, che non tratterà argomenti puramente linguistici, che verranno considerati già appresi): lo scopo di tutti i corsi è quello di fornire a ciascun partecipante non solo l’abilità linguistica classica, ma anche il contesto culturale in cui si trova tale lingua e una vastissima quantità di nozioni “culturali” (antropologiche, sociologiche, storiche e geografiche) che, anche se talvolta vengono trattate come un argomento marginale, sono un aspetto fondamentale di una realtà come quella della Croazia

Il costo del corso è di € 180,00 per i corsi in sede, di € 160,00 per i corsi online. Tale costo comprende già la quota di iscrizione all’associazione (€30,00 per le persone fisiche), il sostenimento dell’esame finale, che sarà presieduto da una commissione croato – italiana (docente del corso e docente inviata da MZOŠ, Ministero della Pubblica Istruzione croato) ed il materiale didattico.

Potete scaricare il programma e il modulo di iscrizione dai link sottostanti. Per ogni info non esitate a contattarci a info@associazionelesina.org o sulla nostra pagina facebook!

Offerta didattica 2022-23

Modulo di iscrizione_corsi