Domenica 13 Marzo si è tenuto presso la chiesa di S. Alberto Magno di Padova un concerto “a cappella” patrocinato dalla Comunità Croata del Veneto e dall’Associazione Lesina. Il guppo corale Kaštilac, originario dell’isola di Hvar (Lesina), nato nel 2010 per contribuire alla conservazione dei valori tradizionali e del patrimonio culturale croato, si è esibito in una selezione di canti che vengono abitualmente eseguiti durante la Settimana Santa. L’evento ha visto la partecipazione numerosa del pubblico. Tra i presenti, oltre alla sig.a Dušanka Madunić, presidente della Comunità dei Croati del Veneto, i membri del direttivo Dr. Matteo Tudor, accompagnato dalla gentile consorte, e Francesco Pellegrini,  intervenuti, in rappresentanza dell’Associazione Lesina

Di seguito il programma del concerto ed alcune immagini dell’evento

Scarica il programma – Letak Pasionske Bastine

Il Gruppo Corale Kaštilac, la sig.a Dušanka Madunić, presidente della Comunità dei Croati in Veneto, il dott. Matteo Tudor con consorte e e Francesco Pellegrini, , soci dell'Associazione Lesina

Il Gruppo Corale Kaštilac, la sig.a Dušanka Madunić, presidente della Comunità dei Croati in Veneto, il dott. Matteo Tudor e consorte e Francesco Pellegrini,  direttivo dell’Associazione Lesina

Il gruppo corale Kaštilac